FORTE DEI MARMI. L’assessore all’ambiente, Emanuele Tommasi, ha un diavolo per capello, dopo che gli hanno notificato che dalle immagini riprese attorno all’isola ecologica di via Matteo Civitali emergono tante persone e tante vetture, responsabili di aver abbandonato i rifiuti in una struttura oltretutto chiusa per manutenzione tecnica.

“I nostri funzionari mi hanno avvisato – spiega lo stesso Tommasi – che sono state scaricate le immagini dalle camere di ripresa di tutta la scorsa settimana e  gli agenti che le hanno poi visionate hanno detto che si riconoscono tantissime persone che a piedi o in bicicletta hanno conferito  contro ogni norma i loro rifiuti. E al tempo stesso di tutte le vetture che hanno compiuto lo stesso gesto è ben leggibile la targa e il modello. Di conseguenza posso già annunciare che nei prossimi giorni partiranno dalla Polizia municipale una raffica di verbali da 250 euro per abbandono di rifiuti. E’ una situazione che mi addolora  – prosegue l’assessore all’ecologia  – perché vuol significare che molta gente è non solo sorda ad ogni appello e ad ogni avviso, ma che perpetua imperterrita  comportamenti esecrabili anche in presenza di strutture palesemente non in funzione”.

“E similmente continua ad accadere anche all’isola ecologica di via dell’Acqua, anche questa guarda caso chiusa per manutenzione. Comunque, proprio ieri mattina, abbiamo siglato un accordo con le Guardie Volontarie Ambientali  che faranno una specifica opera di vigilanza sull’isola di via dell’Acqua. Questi vigilanti hanno potere sanzionatorio e di sequestro e  il contratto verrà firmato nelle prossime ore proprio per farli iniziare ad operare al più presto possibile.”

 

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abbandono ambiente denunce Emanuele Tommasi Forte dei Marmi rifiuti

ultimo aggiornamento: 15-02-2014


L’amministrazione cerca sponsor per le celebrazioni del Centenario

Prestito d’Onore per gli studenti universitari